collaboriamo nel web

 

Nel panorama odierno del web c’è una terza via, tra il fai-da-te (magari col cugino smanettone ma tanto lontano non si va…) e la mega agenzia (che forse fa più di quello che ti serve e giustamente se lo fa pagare): c’è la collaborazione, quella che porta al prodotto specifico, che parte dal mio/tuo e quindi nostro problema, esigenza o desiderio ed arriva alla soluzione, quella specifica, cucita addosso come un vestito sartoriale.

Se la cosa interessa potete leggere quali sono alcune delle cose che facciamo con passione nel web, considerando che il sito è in continua evoluzione e quindi tutt’altro che completo, e potreste cominciare da progettiamoci nel web. Qui sono presenti alcune indicazioni su cui ragionare e che potrebbero costituire la base di partenza per i ragionamenti futuri sulla nostra presenza online, e naturalmente non solo.

In modo del tutto analogo proponiamo pure alcune delle nostre attività extra web, nel mondo che consideriamo reale, dove la progettazione -in questo caso degli edifici– si confronta con le tematiche della burocrazia e degli adempimenti soffocanti ma indispensabili: progettiamoci fuori dal web.

Altra straordinaria utilità del web è costituita dagli strumenti che internet ci mette a disposizione, molti gratuitamente, spesso le versioni complete sono a pagamento ma quelle free sono comunque utilissime, quanto meno per la maggior parte degli utenti. Per queste ne riportiamo qui una succinta rassegna di quelli più utili per  i nostri scopi: sfruttiamo le risorse gratuite.  

Se credete ci sia modo di collaborare lanciate un segnale, per ricambiare la cortesia e vedere se c’è modo di fare qualcosa assieme, io per te, tu per me, noi per altri….

 

autore: Massimo Meneghin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial