cerchiamo un idraulico

 

Gli impianti idro-termo-sanitari adducono acqua e gas dalle reti pubbliche, la diramano negli edifici, di cui controllano pure la temperatura ed infine allestiscono i servizi igienici. Per questo il termine che diversi tipi di impianti e/o componenti devono operare in relazione comprendiamo come l’installazione e la manutenzione non possono che essere affidate a personale competente, capace ed aggiornato.

Questi sono i soli principi che devono guidarci nel rispondere quando cerchiamo un idraulico, non può essere il prezzo, come -purtroppo- succede oggi.

Pensiamoci bene, gli impianti citati sono attraversati da liquidi quali le acque di scarico (luride!) e l’acqua potabile (in pressione!) o da gas (esplodenti e non solo!), annegati nelle strutture ( e se le condutture non sono a perfetta tenuta?) e determinano la nostra bolletta energetica (serve aggiungere qualcosa?).

Come possiamo fare economia su aspetti così delicati? Basti pensare che un impianto costoso perché realizzato con buoni materiali ed installato a perfetta regola d’arte consente di risparmiare ogni anno una certa somma per cui dopo qualche anno si sarà ripagato e più avanti nel tempo darà un vero e proprio vantaggio misurabile in denaro, senza considerare la durata e la confortevolezza

 

autore: Massimo Meneghin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial