installiamo nella nostra casa un impianto di illuminazione

 

Il più tipico, oltre che il più datato, degli impianti elettrici, quello che per primo è entrato nei nostri edifici, è quello di illuminazione. Gli impianti odierni non sono però che lontani parenti di quelli di allora, si sono -infatti- evoluti fino a raggiungere ai nostri giorni livelli che consideravamo inimmaginabili fino a poco tempo fa.

Le sorgenti luminose sono ormai di moltissimi tipi, si caratterizzano per il modo in cui illuminano, dalla luce diffusa a quella d’accento, e così varia non solo la quantità di luce che è possibile veicolare sul soggetto ma il colore stesso della luce ed il modo in cui è possibile regolarlo, anche variandolo durante le diverse ore del giorno.

L’impianto di illuminazione è quindi tanto complesso quanto capace di fornire risultati- deve perciò essere attentamente progettato ed altrettanto correttamente installato, prevedendo fin dall’inizio come gli ambienti dovranno essere illuminati in ogni loro punto, in modo coordinato con l’arredo. Solo in questo modo possiamo avere ambienti davvero ben illuminati, e la differenza si vede!

In questi casi serve l’assistenza degli esperti di cui abbiamo bisogno, dalla manutenzione alla riqualificazione degli impianti esistenti, dalla progettazione all’installazione di nuovi impianti di qualsiasi tipo, dal led alle armature stradali, dall’ambito residenziale a quelli commerciali, direzionali, industriali o altro.

 

autore: Massimo Meneghin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial