la consulenza finanziaria consente di avere quell'accesso al credito che spesso viene negato

 

Non si tratta certo del volersi sostituire a banche e finanziarie ma chi desidera eseguire opere edilizie -ad esempio la costruzione o la ristrutturazione ma anche la riqualificazione della propria abitazione- oppure l’acquisto di terreni e/o fabbricati, per lo stesso o diverso motivo- spesso si scontra con le problematiche relative al finanziamento ed una buona consulenza finanziaria può davvero essere d’aiuto.

Il processo che consente il ricorso ad istituti esterni per l’anticipazione delle spese da sostenere può essere reso più agevole dall’aiuto di esperti nello specifico settore edilizio e finanziario che forniscano tutto ciò che serve allo scopo. Non corrisponde del tutto a verità, infatti, quello che si dice sul fatto che sia impossibile ottenere finanziamenti. Vi sono istituti che erogano, ovviamente a persone ed aziende serie, che utilizzano i fondi ricevuti per scopi concordati e capaci di ripagare l’investimento effettuato. Vi sono, anzi, chiari segnali che indicano chiaramente come il fenomeno sia in aumento.

In particolare si consideri che gli interventi per la riqualificazione energetica dei fabbricati consentono notevoli risparmi sui consumi, per cui il costo delle opere viene ripagato dai minori costi per la climatizzazione, e non solo. Se a questo aggiungiamo che nel caso delle residenze è in vigore un notevole recupero fiscale tramite le detrazioni d’imposta da parte delle persone fisiche risulta evidente come opere ben progettate ed altrettanto congruamente realizzate possano ripagarsi da sole.

Per questo un efficace piano di investimento e di rientro vi può essere di sicuro aiuto, ed anzi render concretamente possibile molto di ciò che ritenevamo irrealizzabile.

 

autore: Massimo Meneghin

Un pensiero su “Otteniamo la consulenza finanziaria per la nostra casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial