progettare promozione online

La promozione è insita in ogni operazione commerciale.

Un tempo probabilmente quasi non ce n’era bisogno. Se in un luogo c’era una sola opportunità, nessuna alternativa in loco e nemmeno trasporti che consentissero la ricerca di altri modi per soddisfare lo stesso bisogno presso altre località, non restava che farsi andar bene quanto disponibile, indipendentemente dalla qualità. Anche  in questo caso però un buon commerciale avrebbe potuto instillare il desiderio di quello che non si possiede….

Quando però sulla stessa piazza i contendenti sono diversi a chi dare la preferenza a discapito degli altri? Vero che esiste la qualità, anche se spesso è più che altro un’astrazione…, altrettanto vero che esiste il prezzo, come se fosse possibile confrontare prodotti e servizi sulla sola base del costo, perché tutti i prodotti sono identici, anzi differiscono nel solo prezzo…

Da decenni assistiamo alla pubblicità, quindi all’incensare prodotti di ogni tipo, ripetendone il nome ed avallandone le straordinarie proprietà. Oggi però tutto questo non basta più. La rete, infatti, è a disposizione di persone ed aziende, sia isolate che in qualche modo accorpate, le quali debbono in qualche modo farsi apprezzare.
Terminato il tempo dei falsi miti, quelli volti a raccontare condizioni super estreme e capito come davvero funziona il mondo oggi, per cui la massima “meno bugie“ potrebbe essere utile, la promozione online ha preso il posto di tanti vecchi modi di fare:

  1. fare e-mail marketing,
  2. mandare newsletter,
  3. organizzare webinar.

 

autore: Massimo Meneghin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial