fare pubblicità su facebook

Lo abbiamo notato di sicuro, quando vediamo in sequenza i post dei nostri amici su facebook ci imbattiamo in cose non scritte da loro e nemmeno da noi: è fare pubblicità su Facebook.

Inevitabile, come poteva una macchina del genere, fornita gratuitamente, utilizzata con continuità da un numero enorme e crescente di persone non sfruttare questa opportunità?

Il successo di facebook è planetario, molti ancora gli resistono, ma altrettanti cedono, perché la potenzialità è enorme, tale che perfino chi si rifiutava di usarlo, convinto si trattasse di guardare dal buco della serratura in casa altrui, si ricrede o perlomeno prende atto che è impossibile ignorare un fenomeno del genere.

Profili personali, pagine aziendali, gruppi, eventi, messaggistica e via dicendo hanno la capacità di interessare pressoché chiunque, anche perché tutto è fatto in modo straordinario, anche la pubblicità.

Chi abbia un servizio o un prodotto da proporre può farsi conoscere secondo modalità che probabilmente non hanno pari.

Il destinatario dei nostri annunci può essere davvero scelto, cosa che non avviene con gli altri sistemi, i quali –letteralmente- sparano nel mucchio, mentre qui limitiamo la visualizzazione ai nostri possibili clienti, grazie al numero di parametri che possono essere impostati!

Il costo, infine, può essere bassissimo, anche irrisoria, senza paragoni con alcun altro mezzo, visto che si parla di un minimo di pochi euro al giorno.

Da queste poche righe dovrebbe apparire in tutta chiarezza come, piaccia o non piaccia, fare pubblicità su Facebook è imprescindibile.

 

autore: Massimo Meneghin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial