essere social su foursquare

 

Foursquare è più noto e diffuso tra i social network basati sulla geolocalizzazione. Il che altro non è se non la raccolta di consigli un poco su tutto da parte di chi ci è già stato.

Definizione a parte, le macrocategorie cibi, caffè, vita notturna, divertimento e shopping già ci dicono di cosa si tratta: chi si trova in una località che non conosce, o che vuole conoscere meglio, può sfruttare i consigli lasciati da chi prima di lui è transitato nello stesso posto. Naturalmente noi possiamo fare altrettanto, recensire bar e ristoranti, locali notturni e via dicendo ad uso di chi verrà dopo di noi e potrà godere dell’ottimo trattamento che abbiamo ricevuto o evitare la fregatura dataci dai soliti furboni.

Potremmo perciò considerare Foursquare una sorta di guida, non solo ad uso turistico, fatta dal basso. Non ci sono le recensioni fatti dagli esperti ma quelle dei comuni mortali.

Ovvie le differenze, ognuno di noi può non essere il massimo esperto di cibi e vini, dare giudizi forse superficiali o non equilibrati, esattamente come faremo noi, ma può anche semplicemente segnalare un bar in cui lavora gente disponibile! Naturalmente se quanto leggiamo non dovesse corrispondere a ciò che avremo modo di verificare nulla vieta di pubblicare un diverso commento.

Come dovrebbe essere chiaro si tratta di uno strumento assai interessante e, almeno per qualcuno, divertente!

 

autore: Massimo Meneghin (naturalmente presente in Foursquare)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial