usiamo i manuali gratuiti di WordPress

 

L’uso di WordPress è molto diffuso, per la scontata bontà del prodotto il che significa la facilità con cui pressoché chiunque abbia un minimo di dimestichezza con pc ed internet coniugata con ottimi risultati.

Con quanto appena detto non si vuole certo dire che sicuramente il frutto del nostro lavoro sia al massimo livello. Come sempre “sbagliando si impara” ma utilizzare qualche strumento di ausilio può accelerare il nostro processo di miglioramento.

In primis vi è la guida in linea, di seguito vi sono tutorial di ogni tipo ed a seguire i forum ed i gruppi di discussione in tutti i più noti social network.

Ed il libro? Di sicuro le proposte non mancano, in questa sede però ci limitiamo a quanto ci viene offerto gratuitamente, pertanto si tratta generalmente degli e-book che possiamo scaricare, di solito previa registrazione.

Uno di questi è  il manuale di WordPress Fare blogging con wordpress , edito da Serverplan e scaricabile liberamente dalla specifica pagina dopo aver lasciato la propria e-mail, la quale -se vogliamo- è il prezzo da pagare, perché l’azienda naturalmente la utilizzerà per proporsi, il che non è spamming o simili.

Personalmente ritengo che questo tipo di strumenti sia davvero utile e che, anzi, il ricevere in futuro notizie ed aggiornamenti non sia certo negativo ma il suo contrario.

 

autore: Massimo Meneghin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial