usiamo i disegni gratuiti in Cad3000

 

Cad3000.it è un sito in cui sono raccolti moltissimi blocchi da utilizzarsi con i programmi CAD più diffusi. Inutile -credo- spiegare l’utilità e comodità della cosa.

Erede di altri siti, cambiati e rinominati, nasce allo scopo di favorire lo scambio di materiali tra i professionisti tecnici legati da un vincolo, non scritto, di sussidiarietà.

E’ necessario registrarsi, il che forse sarà una piccola scocciatura ma in ogni caso è ovviamente assai semplice, per ricevere un certo numero di crediti e poter iniziare lo scaricamento dei blocchi presenti in banca dati.

Non manca la sezione sui programmi e quella sui collegamenti -in entrambi i casi vengono sono indicati i casi di maggior interesse, ovviamente sulla base del numero di clic, e quelli più recenti, altro parametro indicativo, ma anche sul forum, contatti e profilo

Ed una volta esauriti i crediti che cosa succede? Semplicissimo, si può “ricaricare”, come fosse una scheda telefonica, mandando i propri blocchi. Il meccanismo è assai semplice e dovrebbe – il condizionale è purtroppo d’obbligo- garantire la crescita (infinita?) del sistema.

La bontà del sistema è presto detta: oltre ottantamila iscritti in qualche modo attori, più di undicimila blocchi pronti allo scaricamento,  i download effettuati superano il milione!

 

autore: Massimo Meneghin

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial