usiamo i disegni gratuiti in RevitForum

 

Ecco un buon portale per gli utilizzatori di Revit. Stiamo scrivendo di RevitForum, internazionale con una parte in italiano.

Si caratterizza, come tutti i forum, per lo scambio di informazioni tra gli utenti. Nello specifico siamo in presenza di un’ottima palestra per esercizi di ogni tipo, sia di carattere generale -e quindi per imparare velocemente ad usare lo strumento e migliorarsi- che specifico, per risolvere il problema particolare – cosa che accade assai spesso quando si ha a che fare con programmi complessi.

Pur se non è presente una vera e propria sezione per il download di fatto la quantità di disegni-famiglie messe a disposizione direttamente e/o indirettamente dai partecipanti è notevole così come lo è l’aiuto reciproco che viene dato e viene ricevuto da chi genera i propri modelli. Non sempre, infatti, utilizziamo parti in commercio ma potremmo aver bisogno di generare nostre famiglie parametriche, il che non è esattamente la cosa più semplice che ci possa capitare, specie se siamo neofiti.

Ancora una volta la potenza della rete si dimostra unica ed insostituibile, altro che biblioteca di Babele. La continua circolazione di dati tra i partecipanti al forum ne comporta il miglioramento, anche perché si possono confrontare le diverse risposte date allo stesso quesito!

 

autore: Massimo Meneghin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial