usiamo i disegni gratuiti in EeBuild

 

Il portale eebuild.it nasce con l’intento di mettere in contatto produttori e professionisti, tramite la messa a disposizione da parte dei primi della documentazione tecnica, disegni compresi, che i secondi possono utilizzare, ovviamente inserendola nei propri progetti e quindi suggerendola ai propri clienti.

Quale migliore pubblicità, infatti, del far conoscere il prodotto a chi fa da tramite con l’utilizzatore finale? E cosa c’è di meglio che mettere l’intermediario in condizione di operare nel migliore dei modi?

Da questa premessa e da questi principi prende il via la banca dati che contiene modelli pronti all’uso, forniti direttamente dai produttori, e quindi esatti, aggiornati e corrispondenti a quanto è in produzione.

Molte sono le categorie coperte, dall’acqua calda sanitaria alla ventilazione meccanica, ed in ognuna sono presenti le pagine del singolo produttore che illustra la propria gamma.

Non mancano la sezioni sulla formazione, sui partners, sulle notizie e sugli eventi funzionali alla diffusione del BIM e vi è pure qualche plugin specifico per Revit.

Si tratta perciò di un prodotto italiano, il che almeno a volte non guasta, assai utile sia a chi si avvicina alla modellazione degli edifici che a coloro si ritengono dei veterani, anche perché la materia è in un tale divenire che considerarsi arrivati è impossibile.

 

autore: Massimo Meneghin

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial