usiamo i disegni gratuiti in Oppo

 

Il sito di Oppo è una vera e propria miniera, in molti settori, compreso quello di cui parliamo qui, con particolare riferimento alla raccolta di “blocchi CAD” ad uso di chi disegna con l’elaboratore elettronico.

Il ridisegnare le stesse cose, come ci siamo già detti più volte in questo sito, non ha molto senso, per  non dire nessuno. Meglio farlo una sola volta –quindi disegnare ed archiviare per futuri riutilizzi- e meglio ancora farlo fare a chi produce questo pezzo o lo usa abitualmente –pertanto utilizzando parti redatte da terzi.

Oppo, naturalmente per dare risalto al proprio sito, ci offre quest’ultima possibilità: navigando sul sito, ed ovviamente tornandoci, possiamo trovare la soluzione ad uno dei nostri problemi oppure un semplice ausilio.

Se vogliamo, in certe parti non è del tutto chiara la scelta redazionale, sia in termini di famiglie che di file inseriti, ma è sicuro che molto è disponibile, specialmente quando cerchiamo qualcuno di quei pezzi che comunemente definiamo “tecnici”. Si tratta, ad esempio, delle parti di condotte, quali valvole, pozzetti e via dicendo, molto meno quando vengono suggeriti interi edifici aventi la forma di una delle lettere dell’alfabeto, dei quali ci sfugge la ragione ma soprattutto la possibilità di riutilizzo.

 

autore: Massimo Meneghin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial