usiamo i programmi gratuiti per visualizzare i file doc

 

Non sono pochi i visualizzatori per i file prodotti con Word, una semplice ricerca su un motore digitando doc reader o doc viewer ci suggerisce molte opzioni. Anche troppe, soprattutto per il fatto che molti download, direttamente o tramite subdoli suggerimenti, ci portano ad installare pure programmi che non solo non sono quelli cercati ma soprattutto sono letteralmente dannosi…

Anche Microsoft mette a nostra disposizione un reader per tutti i file “scritti” dal loro wordprocessor, il programma principe tra quelli specifici per la scrittura di testi.

Partendo dal download dalla pagina specifica del sito e quindi all’installazione saremo in grado di leggere e stampare i file di molti formati: .doc, .docx, .docm, .rtf, .txt, .htm, .html, .mht, .mhtml, .wpd, .pd, .wps, .xml.

Non si può nascondere però che ormai pressoché tutti i programmi per la scrittura di testi sono in grado di leggere e scrivere nel formato .doc, istituito e portato al successo da Word. Se naturalmente non è pensabile possedere un elaboratore, piccolo o grande che sia, che non abbia installato del software per farci scrivere l’utilità rimane se abbiamo bisogno di leggere file scritti a suo tempo con programmi ormai in disuso e con essi i loro formati, che potrebbero essere illeggibili dai nostro wordprocessor.

 

autore: Massimo Meneghin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial