usiamo autocad 360, programma gratuito per il CAD

 

AutoCAD 360, erede di AutoCAD WS, è il programma ufficiale di Autodesk per i per i dispositivi mobili. Nulla più – e nulla meno- che l’Autocad da usare con i tablet e gli smartphone.

Se l’inizio è promettente la continuazione non è da meno, si tratta di un’applicazione gratuita, prodotta da chi è leader del mercato pressoché da sempre, pensata per l’uso fuori ufficio, per cui può leggere i disegni già redatti ed anche modificarli o farne di nuovi.

Il funzionamento è legato al browser web, per cui indipendente dal tipo di apparecchiatura in uso, ma ovviamente legata alla connessione ad internet. Vi sono pure le app per android e ios, non per windows phone precedenti la versione 10. E’ possibile lavorare offline ed aggiornare la propria banca dati ad ogni connessione alla rete, ovviamente potendo condividere il lavoro con collaboratori e/o committenti.

Numerosi sono gli strumenti a disposizione, peraltro di uso limitato a seconda dell’apparecchio che si ha a disposizione. Non è la cosa più semplice del mondo disegnare un ingranaggio meccanico toccando uno schermo di alcuni pollici, peraltro oscurato dal nostro stesso dito, ciò non toglie che avere questa possibilità, specie per l’uso con i tablet è sicuramente degna di nota, non resta che scaricare AutoCad 360!

 

autore: Massimo Meneghin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial