usiamo wordpress, programma gratuito per fare siti web

 

WordPress è considerato il principe dei programmi per operare in rete, pur se le alternative, naturalmente, non mancano.

Viene usato da moltissimi bricoleur, da altrettanti freelance ed anche da professionisti ed agenzie che lavorano per primarie aziende, quelle che non hanno certo problemi di budget.

Il motivo del successo è legato alla facilità di uso coniugata alla bontà del risultato ottenibile. Non c’è pressoché nulla che si desideri fare in rete che non sia possibile, senza vere difficoltà, con questo straordinario programma.

Non bastasse, i siti, ma meglio sarebbe dire i blog, compilati utilizzando questo strumento sono assai ben considerati dai principali motori di ricerca proprio perché ogni aspetto importante è stato oggetto di tutta la considerazione del caso, come dimostra il continuo aggiornamento, il cui sinonimo è miglioramento continuo.

WordPress ci fornisce, se ne abbiamo bisogno, anche la possibilità di utilizzare gratuitamente lo spazio disco presso di loro aprendo un sito/blog del tipo: nostronome.wordpress.com.

Con una spesa modesta possiamo registrare il nostro dominio, anche in questo caso presso di loro, ottenendo un sito del tipo: nostronome.it o .com o qualcuna delle altre estensioni disponibili.

Terza possibilità è aprire lo spazio di cui si parlava presso aziende terze ed installarvi, gratuitamente, wordpress ed operando così nel modo consueto.

Difficilmente potremo restare delusi da questo modo di farehttps://it.wordpress.com/

 

autore: Massimo Meneghin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial