home page sito

 

Questo sito è un esempio di rappresentazione della mia attività ed è naturalmente frutto di un progetto di comunicazione, appunto il progetto del sito.

La maggior parte dei siti dei colleghi non sono molto più che vetrine della attività di ognuno, come è naturale che sia. In questi viene mostrato il modo di fare di ciascuno in modo che, una volta individuato il professionista che si ritiene operi nel modo che più si avvicina a quanto desideriamo, gli si possa conferire l’incarico di lavorare per noi.

Dovrebbe essere evidente che qui le cose non stanno così. Se viene pubblicato solo qualche esempio di lavoro, uno per ogni tipo, per cui complessivamente pochi nel numero e di ognuno se ne fa un solo accenno, quindi in estrema sintesi, è palese come il tutto avvenga al solo scopo di non sfuggire al giudizio, perché lo scopo è un altro.

Qualcuno ha già espresso le sue critiche per la non tradizionalità di sito e contenuti, compresa la mancata rincorsa al prezzo più basso, ai servizi online e via dicendo. Altri invece hanno apprezzato, ne hanno dato atto oralmente o lo hanno scritto, facendo nascere collaborazioni davvero degne di nota, con figure di ogni tipo perché il discorso ben è più ampio!

Ovviamente il discorso è analogo per gli altri siti di persone, associazioni e aziende, troppo spesso privi di reali contenuti e, al di là di poche differenze, tutti uguali. Sicuri che il modo di fare sia sempre e solo uno ed uno solo?

 

autore: Massimo Meneghin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial